mercoledì 17 ottobre 2012

Sessa Aurunca. Primarie, nasce il comitato Sel a sostegno di Vendola




Si inizia a respirare aria di primarie anche a Sessa Aurunca. Si è costituito ieri sera, presso la sede di piazza XX Settembre, il comitato del circolo ‘A. Vassallo’ di Sessa Aurunca che supporterà la candidatura del segretario nazionale di Sinistra, Ecologia e Libertà alle primarie 2012.
“L’incontro – commenta il coordinatore cittadino del circolo ‘A. Vassallo’, Filippo Ianniello – vuole essere un’anticipazione delle iniziative che il partito ha intenzione di assumere per rilanciare, anche sul territorio, la proposta che vede Vendola candidato alle primarie. ‘Oppure Vendola’ sta a significare il nostro giudizio in una panoramica desolante della politica. La proposta di Vendola presidente si presenta come l’unica reale alternativa non solo di acquisire il consenso di chi spera e crede nella possibilità del cambiamento ma anche per evitare ipotesi sciagurate che vedono la replica del governo “tecnico” che, a nostro giudizio, ha assunto e continua ad assumere decisioni discutibili. Crediamo che il Paese abbia bisogno di una svolta incentrata su tre principi fondamentali: lavoro, ambiente, diritto.
Un filosofo parlava di etica della responsabilità, noi sentiamo forte la responsabilità verso le future generazioni che possa garantire loro il diritto primario al lavoro, il che significa possibilità di autentica partecipazione e libertà; diritto a vivere in un ambiente sano, pulito all’interno di un progetto economico e di sviluppo sostenibile; diritto ad esercitare scelte fondamentali per la vita di ciascuno di noi dal fine vita alla scelta di voler convivere con le persone alle quali ci si sente affettivamente legate”.
“Crediamo – continua Ianniello – che le primarie non siano una battaglia da combattere all’interno del centrosinistra ma si auspica ad un confronto leale e democratico tra idee e progetti che intendono correre insieme alla grande sfida.
La sottoscrizione della ‘Carta di intenti’, che parte dai tre leader dei partiti che hanno aderito a tale coalizione, deve rappresentare una piattaforma comune dentro la quale l’eventuale auspicabile successo di Vendola alle primarie, potrà dare maggiore forza e consistenza a valori e progetti che una sinistra innovatrice è tenuta ad offrire a tutti gli Italiani”.
Cascano, San Castrese, Lauro, Piedimonte, San Carlo, Carano e Sessa centro: queste le tappe già indicate dove il circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Sessa Aurunca si recherà nei prossimi giorni per la campagna elettorale nelle piazze del Comune. Il comitato sarà promotore anche per Cellole e Roccamonfina.
articolo di: G. Lettiri da "interno 18"

Nessun commento:

Posta un commento