mercoledì 29 maggio 2013

Commissione di contatto: il Sindaco batta un colpo


Sono trascorsi ormai più di venti giorni dall’annuncio della costituzione della “commissione di contatto” presso la centrale del Garigliano che dovrebbe monitorare i lavori di decommissioning della stessa, ma nulla è stato fatto e peggio ancora l’amministrazione appare distratta.

Spinte dal fortissimo senso di responsabilità verso la tutela del bene comune e dell’interesse generale, le forze politiche tutte, senza distinzioni di parte ed assieme alle associazioni ambientaliste, hanno assunto l’impegno a svolgere una costante funzione di informazione verso l’intera popolazione e tutti gli enti territoriali interessati a partire dai comuni dell’area aurunca,  e soprattutto a dotarsi di questo strumento di supervisione dei lavori di smantellamento e stoccaggio dei rifiuti radioattivi.

Ad oggi, mentre il Comune di Cellole ha già provveduto alla costituzione della propria commissione, il Sindaco Tommasino e l’assessore competente Di Iorio appaiono impegnati unicamente in litigi politicisti e particolari che hanno corroso la propria maggioranza politica, e che nulla hanno a che fare con l’interesse della comunità.

Dobbiamo credere che il loro interessamento fosse solo di facciata e mirato alla passerella mediatica?

Come forze politiche del centrosinistra invitiamo Tommasino e Di Iorio a svegliarsi e dare immediatamente seguito agli impegni assunti sulla commissione di contatto, illustrando in che modo ed in quali tempi intendono procedere alla sua costituzione. Non è ammissibile perdere tempo su un tema tanto delicato e rilevante, e proprio per questo la minoranza consiliare chiederà con un’apposita interrogazione al Sindaco e all’assessore di risponderne in Consiglio comunale.
 
comunicato stampa

SEL, PSI, PD, Svolta Democratica, Riformisti e Democratici, IDV, Insieme per Sessa, PRC.


Nessun commento:

Posta un commento