giovedì 16 gennaio 2014

RITORNANO LE CARTELLE PAZZE DOPO DUE ANNI LO STESSO PROBLEMA




"Desolante dover ritornare sulla questione dei canoni idrici oggi, a metà gennaio 2014,  senza che un concreto passo in avanti sia stato fatto, e dopo che SEL, nell’ormai lontano novembre 2011, avanzò una seria proposta per superare il problema incentrata su un sistema di auto-lettura;  proposta ovviamente mai discussa né presa in considerazione dalla giunta Tommasino": ad affermarlo è il coordinatore del circolo Sel ‘Angelo Vassallo’, Domenico Palmieri, che continua:

"L’ipotesi di soluzione che prospettavamo, perfettamente in linea con quanto espresse in quegli stessi giorni il consigliere PD Aniello intervenendo in Consiglio comunale, prevedeva l’istituzione di un servizio di auto-lettura da parte degli utenti articolato nella maniera seguente:

·Comunicazione entro il 30 giugno di ogni anno della lettura sulla cui base emettere la prima rata della bolletta annuale.
·Comunicazione entro il 31 dicembre di ogni anno della lettura sulla cui base emettere la rata a saldo della bolletta annuale.
·Potenziamento del potere di accertamento da parte dell’Amministrazione, attraverso una rete adeguata di letture promosse dall’ente in forma digitale, affinché il controllo possa essere effettivo ed UGUALE PER TUTTI.

A fronte delle nostre proposte per la risoluzione del problema, avanzate sempre con spirito costruttivo e nella consapevolezza della loro perfettibilità, e che all’epoca furono recapitate a tutti i capigruppo consiliari, oltreché al Sindaco e al Presidente del Consiglio, gli esponenti di questa Amministrazione continuano, per quanto possiamo apprendere dai giornali, a prendere in giro i cittadini con ammissioni di colpa vaghe e ancor più labili promesse di “analisi del problema” e “riflessione seria”.

La credibilità di questa classe dirigente è ormai ai minimi, e l’incapacità di elaborare soluzioni concrete è sotto gli occhi di tutti. Bisogna cambiare".

articolo tratto da: interno 18

Nessun commento:

Posta un commento