giovedì 2 febbraio 2012

RISTORO NUCLEARE NESSUNA RISPOSTA...

Ancora nessuna risposta alla richiesta di chiarezza, da parte del circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Angelo Vassallo” di Sessa Aurunca, relativa all'utilizzazione dei contributi previsti a favore dei siti che ospitano centrali nucleari percepiti dal Comune negli ultimi anni.
“E’ passato ormai un mese dal nostro appello – commenta il coordinatore cittadino del circolo “A. Vassallo” Filippo Ianniello - con il quale chiedevamo a gran voce chiarezza sull’uso delle somme destinate al ristoro negli ultimi anni. Dopo di noi, qualche giorno dopo, solo Legambiente è uscita con qualche scritte analoga. Né le forze della maggioranza, né gli amici dell’opposizione sembrano accogliere il nostro appello per cui, attualmente, risposte a noi non ne ha date nessuno. E non mi sembra di intravedere che il tema sia particolarmente sentito tra gli amici del centrosinistra.
Noi vogliamo – afferma Ianniello - restare integralmente nella coalizione ma purchè l’intero centrosinistra, come ha dimostrato sulla questione di San Domenico, sia in grado di affrontare con coerenza, con unità, con conoscenza dei fatti, le battaglie perché, quando le si affrontano insieme, si vincono.
Noi continuiamo ad essere pungolo critico dello schieramento ma non siamo disposti a firmare cambiali in bianco: quando gli atteggiamenti sono distratti o poco attenti noi rivendicheremo la nostra libertà d’azione.” Afferma Ianniello ed annuncia: “Se non ci verranno date risposte prenderemo iniziative nelle prossime settimane, ritornando sulla questione anche attraverso un atto formale che inviti chi di dovere a vigilare.”
articolo pubblicato da interno 18

Nessun commento:

Posta un commento